Trofeo Marchioni

Corno d’epoca

L’incontro genera passione: questa filosofia è alla base del “Corno d’epoca”, manifestazione che nasce nel 1991 come prova combinata di auto d’epoca e sci: sui tornanti delle nostre valli pedemontane e sulle piste del Corno alle Scale, piloti e sciatori si danno battaglia per la conquista del “Trofeo Marchioni”.
Resta epica la prima edizione, quando una nevicata improvvisa costringe i partecipanti a un vero e proprio rally sulla neve! Il mito di Montecarlo esalta i partecipanti. Negli anni successivi, il Corno alle Scale è benevolo con gli iscritti e il passaparola arriva fino in Germania, a Hilzingen: lassù i membri del Porsche Club locale ci scelgono per un gemellaggio automobilistico tanto consolidato che il nostro comune lega il proprio nome a quello dei cugini d’oltralpe.
L’ultima spedizione tedesca in Italia porta nel territorio del Belvedere 150 Porsche d’epoca e non (tre 959 corrono per i tornanti del Rio Rì). Il nostro auspicio è che la manifestazione prosegua nel tempo, regalandoci la soddisfazione di chi, come noi, ama le auto d’epoca e il nostro Appennino.

Leave a comment

Is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Submit comment
aurelia b24s